Descrizione
DOMANDA ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALLE FUNZIONI DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE
Ai sensi dall’art. 1 legge 21/3/1990, n. 53
SI INVITANO
Gli elettori disponibili a svolgere le funzioni di presidente di seggio elettorale a presentare domanda scritta di iscrizione nell’apposito albo da inoltrarsi al Comune, dal 1/10/2024 ed entro e non oltre il 31/10/2024.
REQUISITI
- Essere iscritti nelle liste elettorali del Comune di Turano Lodigiano
- Non aver superato il settantesimo anno di età alla data delle elezioni
- Non essere già incluso nell’albo dei presidenti di seggio
- Aver conseguito il diploma di istituto superiore
- Non essere dipendente del Ministero dell’Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti; non appartenere alle Forze Armate in servizio; non essere medico provinciale, ufficiale sanitario e medico condotto; non essere segretario comunale né dipendente comunale addetto o comandato a prestare servizio presso l’ufficio elettorale comunale
DOMANDA
La domanda, redatta in carta semplice, deve essere inoltrata in forma scritta al Sindaco, indicando:
- titolo di studio
- possesso dei requisiti per l’iscrizione.
Per la domanda, da inviare all’Ufficio Protocollo del Comune, può essere utilizzato l’apposito modulo, reperibile presso l’Ufficio Elettorale comunale, nei seguenti orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12; sabato dalle 9 alle 11, lunedì pomeriggio dalle 14 alle 15.20.
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 27 settembre 2024, 10:20