Cerimonia di conferimento della Cittadinanza Onoraria a Julian Assange

Data :

20 gennaio 2024

Descrizione

Giorno 20 e 21 febbraio l'Alta Corte di Londra si pronuncerà in merito all'estradizione di Julian Assange negli Stati Uniti d'America dove rischia fino a 175 anni di carcere.

Julian Assange non può subire tale provvedimento per il solo fatto di aver svolto il lavoro di Giornalista pubblicando documenti che dimostrano crimini di guerra e accordi internazionali disattesi.

Il Consiglio Comunale di Turano Lodigiano gli ha concesso la Cittadinanza Onoraria e giorno 17 febbraio alle ore 16 presso l'oratorio organizzerà la cerimonia di consegna.

Saranno presenti:

• Alba Bonetti (Presidente Amnesty International Italia),
  • Sara Chessa (Giornalista che si occupa di diritti umani e libertà di informazione. Ha seguito da vicino il Caso Assange raccontandolo su testate come "Independent Australia" e "MicroMega", autrice del libro "Distruggere Assange"),
  • Lorena Corrias (Attivista "Como For Assange"),
  • Veronica Scarioni (Giornalista de "Il Cittadino Lodi").

Interverranno anche Stella Assange moglie di Julian e Stefania Maurizi, autrice di "Dossier WikiLeaks" e "Il potere segreto", giornalista d'inchiesta che ha scritto per Repubblica e adesso per il Fatto Quotidiano.

L'evento è aperto al pubblico.

La libertà di informazione è il sale della democrazia. Vi aspettiamo!

725_file

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?